Special Guest cucina senza Glutine

Special Guest

Scritto da Vienna

Il nostro desiderio è quello di permettere a tutti di scegliere la vacanza al mare in base alle proprie personali esigenze. Le nostre attenzioni non finiscono mai, anzi iniziano con gli Ospiti con esigenze speciali: nasce il progetto SPECIAL GUEST, senza glutine e senza barriere.

SENZA GLUTINE

Vienna Mare Hotel continua l’aggiornamento secondo le direttive AIC (Associazione Italiana Celiachia), che ha contribuito ad elaborare una procedura per la valutazione del servizio “senza glutine”. Siamo impegnati a garantire il servizio “senza glutine”. Potete affidarvi tranquillamente alle capaci mani dei nostri Chef e alle mille attenzioni di Rosy!

La Rosy, cura personalmente i Special Guest con tante proposte senza glutine: dai biscottini e dolci per la prima colazione, all’immancabile piadina . . . il tutto nella massima sicurezza e privo di contaminazioni. Cerchiamo di limitare al massimo le rinunce, ma preferiamo dire un "non è possibile" piuttosto che rischiare.
La nostra scelta è di offrire alle persone celiache la medesima varietà di piatti che offriamo a tutti, con veri e propri menù senza glutine, adatti alle intolleranze alimentari con ingredienti biologici certificati senza glutine.

La migliore qualità, quindi, che trasformiamo in piatti di vero equilibrio, con amore e passione, ma anche con piena consapevolezza della funzione di proteine, carboidrati e fibre, che rendono un menu non solo godibile, ma anche salutare.

Sappiamo bene che l’assunzione di glutine, anche in piccole quantità, in un celiaco può provocare diverse conseguenze più o meno gravi, per questo tutto il personale è istruito a preparare e servire i piatti gluten free in modo adeguato.

Seguiamo attentamente il prontuario degli alimenti fornito da AIC (Associazione Italiana Celiachia) e partecipiamo al Progetto Alimentazione Fuori Casa (raggruppa esercizi che offrono un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci).

Cosa facciamo per i nostri Ospiti intolleranti al glutine?

1. Scegliamo solo prodotti certificati con la spiga sbarrata o presenti in prontuario e da agricoltura biologica;
2. Offriamo alle persone celiache la medesima varietà di piatti che offriamo a tutti, con veri e propri menù senza glutine con particolare attenzione anche altre intolleranze alimentari;
3. Il personale di cucina e sala ha partecipato ad un corso di formazione e informazione sulla celiachia con aggiornamenti annuali organizzati da formatori laureati in nutrizione e specializzati in patologie legate alla nutrizione;
4. Prestiamo la massima attenzione allo stoccaggio degli ingredienti gluten free nelle nostre dispense per evitare la contaminazione;
5. Abbiamo riservato un area della cucina con forno, pentole e stoviglie dedicate;

SENZA BARRIERE

Vienna Mare Hotel continua la collaborazione con associazioni di rappresentanza delle persone disabili, specializzate nel “turismo per tutti” – che permettono di fornire informazioni dettagliate per coloro che presentano disabilità motorie, sensoriali e altre esigenze speciali.

Passione e tradizione, dal 1959.

Categoria: