NUOVO VIENNA MARE

LA DIMENSIONE DEL FUTURO

Scritto da Vienna

Sfondo lato mare fotoinserimentoBenessere e Lifestyle

IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL NUOVO VIENNA MARE HOTEL CURATO DALL’ARCH. LUCA GALVANI, SU ISPIRAZIONE DEL MASTERPLAN CITTÀ DI CATTOLICA REDATTO DELL’ARCH. KRIER, PARTE DAL CONCETTO DI RINASCIMENTO TURISTICO, OSSIA DALLA VOLONTÀ DI RIGENERARE E RIVITALIZZARE LE ATTIVITÀ TURISTICHE A SERVIZIO DI UNA CLIENTELA SEMPRE PIÙ ESIGENTE.

L’OBIETTIVO È DI PROGETTARE SPAZI NUOVI, PIACEVOLI, DEDICATI AL BENESSERE, CON UN PROFILO ARCHITETTONICO DAI CARATTERI TIPOLOGICI ATTINENTI A PORZIONI SPECIFICHE DEL TERRITORIO QUALI L’IMPIEGO DI LOGGE, PORTICI, PICCOLE TORRI ED ALTANE, ATTRAVERSO L’USO DI MATERIALI LEGGERI E COLORI.

UN NUOVO PRODOTTO TURISTICO.

Sfondo lato ingresso fotoinserimento

L’IDEA PROGETTUALE PARTE PROPRIO DAL DESIDERIO DI “BENESSERE - STARE BENE” CHE PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI DUE PISCINE, UNA LATO INGRESSO E UNA LATO MARE COLLEGATE DA UN CORRIDOIO PANORAMICO ARRICCHITO DALLA PRESENZA DI VEGETAZIONE E CIOTTOLI DI PIETRA. BENESSERE CHE SI ESTENDE A SERVIZIO DELLE CAMERE VISTA MARE CHE A SEGUITO DI UN AUMENTO DI SUPERFICIE DEI BALCONI, POTRANNO GARANTIRE UN SOGGIORNO PIÙ PIACEVOLE E CONFORTEVOLE SIA FISICAMENTE CHE MENTALMENTE GRAZIE ANCHE ALLA DOTAZIONE DI ESCLUSIVE VASCHE IDROMASSAGGIO. NON PIÙ BALCONI, MA LOGGE CHE SFOCERANNO IN COMODI SPAZI SOSPESI NEL VUOTO, SORRETTI DA STRUTTURE ESILI CHE DECORANO INTERAMENTE LA FACCIATA CONTRIBUENDO ANCHE AD ABBELLIRE I PROSPETTI, RICONDUCENDO IL TUTTO AD UNA VERA E PROPRIA OPERAZIONE DI RESTYLING.

I PARAPETTI DELLE LOGGE E LE SCHERMATURE SONO COSTITUITI DA COLLETTORI SOLARI DI NUOVA GENERAZIONE IN CRISTALLO TRASPARENTE PER PERMETTERE DI GODERE DI UNA PIACEVOLE VISTA PANORAMICA DA QUALSIASI PUNTO LO SI VOGLIA.

LA SPORGENZA DEL NUOVO CORNICIONE CHE FUNGE DA TERMINALE SUPERIORE DELL’EDIFICIO, OLTRE CHE COME ELEMENTO ARCHITETTONICO, È STRETTAMENTE LEGATO ALLA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA E COME ELEMENTO DI PROTEZIONE.

NON SOLO UNA RIQUALIFICAZIONE, AFFINCHÉ LA CLIENTELA GIÀ ESISTENTE TROVI MAGGIORE COMFORT E PIACERE NEL CONTESTO DI UNA VACANZA BALNEARE TRADIZIONALE.

NON SOLO UN PROGETTO DI ABBELLIMENTO DELL’ALBERGO, MA DI INTEGRAZIONE TRA AMBIENTE, FUNZIONI E SERVIZI IN UN SPAZIO CHE COINVOLGE IL LUNGOMARE E I SERVIZI AL TURISMO.

UNO SPAZIO DEDICATO AL BENESSERE, INTESO NELLA SUA ACCEZIONE PIÙ COMPLETA, ATTRAVERSO IL MOVIMENTO E PIACERE FISICO ORIENTATO ALLA QUALITÀ DEL VIVERE.

Sfondo incrocio via fiume carducci fotoinserimento

IL NUOVO VIENNA MARE HOTEL IN PILLOLE

ACQUA COME FONTE DI EMOZIONE E BENESSERE. DUE PISCINE E DUE VASCHE IDROMASSAGGIO, DISPONIBILI TUTTO L’ANNO ADATTE AGLI OSPITI DI TUTTE LE ETÀ E ESIGENZE.

OUTDOOR - VASCA SALINA

SAPORE DI MARE NELLA VASCA SALINA RISCALDATA A CIELO APERTO, MENTRE LA VISTA SI PERDE NELL’ORIZZONTE DEL MARE ADRIATICO. UNA TEMPERATURA IDEALE TUTTI I GIORNI DELL’ANNO, SOTTO LA NEVE O IL CIELO STELLATO.

ACQUA FITNESS

VASCA CHE COMBINA IL RELAX ALL’ATTIVITÀ FISICA, PER MASSAGGIARE IL CORPO E TONIFICARE I MUSCOLI ATTRAVERSO L’ESECUZIONE DI MOVIMENTI NATURALI.

ACQUA PANORAMICA

LE EMOZIONI DELL’ACQUA ED IL PIACERE DELL’IDROMASSAGGIO IN UNA CARATTERISTICA VASCA SOPRAELEVATA E RACCOLTA. PER GODERE DEL RELAX E GRATIFICARE LA VISTA.

ACQUA BENESSERE

GODERSI UN COMODO E RIGENERANTE RELAX SU LETTINI ERGONOMICI IMMERSI NELL’ACQUA, ELIMINARE LE TENSIONI SOTTO ENERGICHE CASCATE CERVICALI, NUOTARE CONTROCORRENTE, AFFIDARSI AI FRIZZANTI FLUSSI DEGLI IDROMASSAGGI, PER RILASSARSI E RIGENERARSI.

OUTDOOR - VASCA EFFERVESCENTE

LASCIARSI AVVOLGERE DALLE FRIZZANTI BOLLE DI INNOVATIVI IDROMASSAGGI VERTICALI E DISTENDERSI SU LETTINI SUBACQUEI PER UN MASSAGGIO TOTALE E UNA SFERZATA DI ENERGIA.

VASCA DI REAZIONE

IMMERGERSI NELL’ACQUA FREDDA DOPO LA GETTATA DI VAPORE O DOPO IL BAGNO IN ACQUA CALDA. IL CORPO NE USCIRÀ RINVIGORITO E RIGENERATO.

STANZA DEL RISVEGLIO

AMBIENTE DEL RISVEGLIO SENSORIALE, GRAZIE A PARTICOLARI LETTINI ANATOMICI SORMONTATI DA LAMPADE AD INFRAROSSI.

ACQUA WALK

MASSAGGIA I PIEDI E STIMOLA LA CIRCOLAZIONE CAMMINANDO SU PARTICOLARI PIETRE BIANCHE, TRA GETTI DI ACQUA CALDA E FREDDA.

Pianta definitivo

Categoria: